ARTIGIANALITA’

Ogni opera che realizziamo, dal mobile intagliato nel legno alla statua scolpita nel marmo, è un pezzo unico perché è realizzato a mano da un solo artigiano che esegue con grande perizia tutto il lavoro. Questo giustifica anche le piccole differenze o modifiche in corso d’opera. Lo stesso principio vale per le nostre realizzazioni in tessitura e per le nostre opere in vetro.

Mentre per arte sacra o opere di un certa entità, il lavoro diventa una enorme collaborazione con artigiani e maestri diversi, una continua ripresa d’opera per creare un’armonia.

QUALITA’

Per le nostre realizzazioni scegliamo con cura le materie prime che poi lavoriamo con grande meticolosità in modo da offrirvi opere di altissima qualità.

I nostri MOBILI sono realizzati con essenze di legni pregiati. Quelli principalmente utilizzati sono: il Nogal (noce Peruviano), il Lenga o ciliegio della Patagonia e il Cedro Peruviano. Le finiture sono curate nel dettaglio. La struttura è solida e durevole.

Anche i MARMI scelti per le sculture sono di pregiata qualità e hanno ottime caratteristiche.

CARITA’

Desideriamo seguire l’insegnamento e l’esempio di Padre Ugo che ci ha sempre spronato a donare a chi è meno fortunato di noi, a regalare il nostro tempo libero e qualche giornata di lavoro. E soprattutto non rimanere indifferenti a chi ci é accanto.

Sulla Cordigliera delle Ande siamo impegnati a sostenere i bisogni delle nostre comunità locali, collaborando con le missioni dell’Operazione Mato Grosso.